Incontro di S.E. Anba Kirollos, S.E. Anba Barnaba,
S.E. Anba Youssef con S.S. Papa Francesco I
SETTIMANE DI QUARESIMA
Piccola stringe dito a medico che la sta facendo nascere col parto cesareo
"Su di te mi appoggiai fin dal grembo materno, dal seno di mia madre tu sei il mio sostegno; a te la mia lode senza fine." (Salmi 70,6)
"Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me." (Salmo 22,4)
"Il Signore stesso cammina davanti a te; egli sarà con te, non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non ti perdere d'animo!»." (Deuteronomio 31,8)
"Non ti ho io comandato: Sii forte e coraggioso? Non temere dunque e non spaventarti, perché è con te il Signore tuo Dio, dovunque tu vada»." (Giosuè 1,9)
"Tu eri vicino quando ti invocavo, hai detto: «Non temere!»." (Lamentazioni 3,57)
Un leone si fa accarezzare da S.S. Papa Shenuda III
"O Signore, nostro Dio, quanto è grande il tuo nome su tutta la terra: sopra i cieli si innalza la tua magnificenza. Con la bocca dei bimbi e dei lattanti affermi la tua potenza contro i tuoi avversari, per ridurre al silenzio nemici e ribelli. Se guardo il tuo cielo, opera delle tue dita, la luna e le stelle che tu hai fissate, che cosa è l'uomo perché te ne ricordi e il figlio dell'uomo perché te ne curi? Eppure l'hai fatto poco meno degli angeli, di gloria e di onore lo hai coronato: gli hai dato potere sulle opere delle tue mani, tutto hai posto sotto i suoi piedi; tutti i greggi e gli armenti, tutte le bestie della campagna; Gli uccelli del cielo e i pesci del mare, che percorrono le vie del mare. O Signore, nostro Dio, quanto è grande il tuo nome su tutta la terra." (Salmo 8)